Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione
Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser
Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione
Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.
Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.
Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.
Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua area personale
Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 9.30. Sul posto l’Ats di Bergamo e la Polizia per ricostruire la dinamica
Il cantiere in cui si è verificato l’infortunio
Un operaio, E.F. di 41 anni, è stato colpito dal tubo di una betoniera mentre era al lavoro : è successo in un cantiere privato all’altezza del Rondò delle Valli, a Bergamo.
La chiamata ai soccorsi è arrivata questa mattina, 23 febbraio, intorno alle 9.30. Immediato l’intervento dell’ambulanza della Croce Bianca di Bergamo e dell’automedica. I sanitari hanno prestato le prime cure all’uomo che presenta un trauma cranico commotivo e, stando alle prime informazioni, necessita di un intervento chirurgico. L’operaio è stato trasportato intubato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Le cause dell’infortunio sono ancora al vaglio dei tecnici della sicurezza negli ambienti di lavoro Ats di Bergamo, ma il 41enne sarebbe stato colpito al volto dal tubo in gomma semirigida con anello finale metallico di un’autobetonpompa durante i lavori di realizzazione di uno scivolo di accesso in cemento, in un capannone. Sul posto anche la Polizia e i vigili del fuoco.
Gallery: Infortunio sul lavoro a Bergamo: operaio colpito dal tubo della betoniera
Operazione congiunta di carabinieri e Guardia di Finanza per usura, ricettazione, reati tributari e un giro di fatture false per 20 milioni
Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.